GameMaker Studio 2, l’engine di gioco di YoYo Games ottimizzato per lo sviluppo su Switch

Nintendo Switch Online

YoYo Games annuncia una nuova partnership con Nintendo per portare una nuova versione ottimizzata del suo noto motore di giocoGameMaker, sulla piccola ibrida di Kyoto.

A dare l’annuncio la stessa YoYo Games, nella persona di James Cox (General Manager dell’azienda scozzese) che si è dichiarato “eccitato e in fermento per questa opportunità. Porterà enormi benefici ai developer, a noi, a Nintendo e, cosa più importante, a tutta la community“.

GameMaker 2 Nintendo Switch Edition, la versione ottimizzata per il supporto alla piccola ammiraglia della grande N sarà disponibile per gli sviluppatori a partire dalla prossima estate.

Che ne pensate di questa partnership? Tra i titoli che hanno beneficiato dell’introduzione dell’engine di gioco di YoYo Games vi ricordiamo il recente Undertale.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.