G.SKILL è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto la velocità record in overclock di DDR4-5000MHz in configurazione dual-channel e raffreddamento ad aria. Questo risultato dimostra l’obbiettivo di G.SKILL di portare la massima velocità e qualità possibile per i suoi moduli RAM. Questo importante evento è il primo in cui due moduli di memoria DDR4 RGB che rompono la barriera DDR4-5000MHz col solo raffreddamento ad aria, se consideriamo che questa velocità da record era ottenibile solo con raffreddamento ad azoto liquido solo due anni fa. L’eccezionale risultato è stato raggiunto con i circuiti integrati Samsung DDR4 B-die ad alte prestazioni e la scheda madre MSI Z370I GAMING PRO CARBON AC e il processore Intel® Core ™ i7-8700K.
“Precedentemente, la velocità di 5 GHz era ottenibile solo tramite overclocking estremo e in single-channel. Siamo entusiasti di annunciare che siamo riusciti a raggiungere i 5 GHz non solo in condizioni di raffreddamento ad aria, ma anche in dual-channel. Questa è un traguardo importante per noi “, afferma Tequila Huang, Vice Presidente Corporate, G.SKILL International. “Faremo ogni sforzo per portare queste specifiche sul mercato dei consumatori e portare queste prestazioni estreme agli utenti di tutto il mondo.”
Nella schermata seguente, su un sistema con scheda madre MSI Z370I GAMING PRO CARBON AC e un processore Intel i7-8700K, CPU-Z visualizza il kit di memoria dual-channel Trident Z RGB DDR4-4700MHz che viene overcloccato di 300 MHz oltre la sua velocità nominale per raggiungere i fatidici 5000MHz.