Damien Chazelle e Ryan Gosling, dopo La La Land, sono tornati a lavorare insieme su First Man, un film biografico sulla storia di Neil Armstrong: il primo uomo ad aver messo piede sulla luna. A quanto pare, però, non si tratterà del solito biopic, ma piuttosto di un film d’azione!
A rivelare questi dettagli in un’intervista al Boston Globe, è stato Josh Singer, co-sceneggiatore della pellicola. Secondo Josh, il film si concentrerà sugli aspetti “viscerali” della storia e First Man sarà al 100% un “mission movie“. Secondo l’intervista inoltre, il film cercherà di empatizzare con il lato survival della storia di Neil Armstrong, e non solo sull’esperienza unica dell’atterraggio sulla luna.
Josh Singer è già noto per aver lavorato alla sceneggiatura de Il caso Spotlight, per il quale vinse un Oscar, e per una nomination ottenuta co-scrivendo The Post insieme a Steven Spielberg.
Il film arriverà nei cinema ad ottobre di quest’anno, ma il team al lavoro ha già creato un enorme aspettativa. Vedremo quale sarà il risultato del lavoro congiunto di così tante menti brillanti.