Google Assistant si evolve: l’IA potrà chiamare al vostro posto

Google Assistant ha appena migliorato la sua Intelligenza Artificiale ed ora supporta la Conversazione Continua con gli utenti.

La notizia ci giunge dalla tanto attesa Google I/Ola conferenza annuale dedicata allo sviluppo web che quest’anno è arrivata alla sua decima edizione. L’interessante evento che si tiene ogni anno a San Francisco in California, ed è dedicato alla presentazione di tutte le innovazioni proposte dal colosso informatico, dal web develop ad Android.

In particolare le novità più eclatanti riguardano il software Google Assistant, presentato da Google Corporation nel 2016, che in questa ultima release migliora decisamente la sua Intelligenza Artificiale con nuove feature molto avanzate.

Ecco, nel dettaglio le caratteristiche del nuovo Google Assistant:

  • Gestione delle chiamate in piena autonomia, senza nessun intervento umano
  • Supporto della Conversazione Continua, più naturale e fluida
  • Eliminazione del comando vocale “Ok Google”
  • Riconoscimento delle sfumature di conversazione degli umani
  • Funzione auto monitoraggio, che in caso di errore chiama una persona
  • Supporto Google Duplex

Il CEO di Google Sundar Pichai ha dichiarato:

“Google Assistant deve essere qualcosa con cui parlare in modo naturale e comodo”.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.