Il fratello di Carrie Fisher la vorrebbe vedere in Star Wars: Episodio IX

Precendentemente abbiamo parlato in un articolo di come la famiglia di Carrie Fisher, non avesse informazioni riguardo ad una sua eventuale apparizione in Star Wars: Episodio IX. Il fratello di Carrie Fisher Todd tuttavia, non sarebbe dispiaciuto all’idea di vederla nuovamente in azione.

Con una affermazione abbastanza sorprendente Todd ha dichiarato che:
“Yoda è tornato nell’ultimo film, quindi perchè non Carrie? Nel primo film, Obi-Wan dice in punto di morte che sarebbe tornato più forte che mai. Credo che anche Carrie sia così. Non scomparirà mai completamente.”

Carrie Fisher

Mark Hamill ha dato conferma qualche tempo fa che la partecipazione del generale Leia Organa era molto più incisiva di come sia ora in Episodio IX. Lo script è stato poi modificato in seguito alla sua tragica scomparsa ma forse, a discapito della dichiarazione iniziale di Lucasfilm di non voler riportare Carrie sullo schermo tramite computer grafica, potremmo avere occasione di rivedere la principessa Leia un ultima volta.

A quanto pare la famiglia non troverebbe affatto offensivo il suo ritorno, viene da chiedersi dove sia la linea da non superare davanti a questa possibilità. Dov’è il limite etico nello sfruttamento dell’immagine di una persona? Ci ritroveremo a vedere Robin Williams pubblicizzare il nuovo Zelda e John Hurt recitare nel remake di 1984? Difficile a dirsi, speriamo solo che se dovesse avvenire una resurrezione digitale, sia in grado di rendere giustizia all’attrice.