Resident Evil 2 Remake, nuovo gameplay da Hong Kong

Nel corso della Ani-Com & Games, una grande convention del fumetto, dell’animazione e dei videogiochi nata originariamente come costola della Fiera del Libro di Hong Kong e sviluppatasi in seguito come manifestazione a sé stante, il produttore Tsuyoshi Kanda è salito sul palcoscenico per discutere delle novità che verranno introdotte nel remake di Resident Evil 2, dai contenuti delle edizioni speciali ai costumi extra disponibili come DLC, per poi mostrare qualche porzione di gioco vero e proprio.

Nello spezzone dimostrativo (che inizia grossomodo al minuto 23 del video incluso), possiamo ammirare Leon che si aggira per i corridoi invasi dagli zombi della stazione di polizia di Raccoon City, fino all’emblematico incontro con l’indomito ma sfortunato tenente Marvin Branagh.

Il remake di Resident Evil 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 29 gennaio 2019, ma è già possibile prenotare il gioco dalla home page di Amazon.

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.