Doom Eternal, ecco il primo gameplay dal QuakeCon 2018

Doom Eternal

Come annunciato nei giorni  scorsi da BethesdaidSoftware, ecco che finalmente abbiamo l’occasione, in concomitanza con il Quakecon 2018, di dare un primo sguardo al gameplay dell’attesissimo Doom Eternal, il prossimo capitolo della celebre saga creata oltre vent’anni fa dall’inossidabile John Romero e, col tempo, assurta a icona del videogioco. Il gameplay, che troverete proprio qua sotto, è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Bethesda a partire dalle 18:00.

Per ora non si sa molto di Doom Eternal anzi, per la cronaca, non si praticamente nulla. Questa sarà dunque un’ottima occasione per poter finalmente cominciare a capire cosa aspettarci da questo nuovo capitolo della saga. Una cosa, l’unica che per adesso sembra sicura è l’ambientazione: in Doom Eternal ci troveremo a combattere su un pianeta Terra dilaniato dalla guerra contro i demoni, ridotto praticamente in macerie fumanti. Per il resto sembra che ci sarà molta più varietà nei nemici che affronteremo ad ogni passo, ma non ci resta che gustarci questo primo gameplay per poterne sapere di più.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.