Durante l’atteso PlayStation LineUp Tour, Square Enix è intervenuta alla conferenza di Sony per annunciare una saga che per alcuni appassionati sarà passata in sordina, ma che è nondimeno rimasta nel cuore di molti, moltissimi amanti del GDR: Final Fantasy Crystal Chronicles. Il titolo, uscito originariamente su Nintendo GameCube nel lontano 2003, tornerà su PlayStation 4 e Nintendo Switch in una Remastered Edition dal calibro che, dal trailer visibile sottostante, risulta essere già superiore ad altri lavori svolti in passato da altrettante case di sviluppo.
Il gameplay cooperativo di Final Fantasy Crystal Chronicles, per la gioia di chi aveva avuto modo di provarlo su GameCube, tornerà anche in questa incarnazione. Le differenze, tuttavia, saranno molteplici: l’online, per esempio, sarà disponibile su entrambe le piattaforme per unire i giocatori in una squadra creata ad-hoc, senza rimanere legati dalla cooperazione in locale.
Ricordandovi che Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition uscirà in Giappone nel corso del 2019, vi confermiamo che non sono ancora state annunciate delle uscite fissate nel resto del mondo, ma è ormai sicuro che Square Enix sposterà l’epopea delle Crystal Chronicles anche in occidente. In attesa di conferme o smentite, vi lasciamo alle scariche nostalgiche del trailer d’annuncio sottostante.