Hangouts potrebbe essere precluso ai consumer

Stando a quanto tristemente riportato da 9to5Google, sembra che la versione consumer della nota app di messaggistica e video-chiamate Hangouts cesserà di funzionare entro il 2020. Sembra infatti che dopo le recenti feature rimosse dall’applicazione, l’azienda americana stia seriamente pensando di eliminare il servizio entro un paio d’anni.

Google ha infatti smesso di aggiornare l’applicazione in questione circa un anno fa, arrivando perfino a rimuovere alcune importanti feature come la possibilità di scambiare SMS con alti utenti in giro per il mondo, mantenendo comunque la natura del prodotto di piattaforma comunicazione per lavoro e per videoconferenze aziendali. La voce in questione è stata riportata da un qualcuno di molto vicino ai meccanismi interni dell’app e , di conseguenza, quanto riferito risulta essere molto affidabile, anche in vista delle recenti decisioni di Google. La compagnia avrebbe infatti da poco fornito una sorta di conferma al rumor discusso, dopo aver annunciato mesi fa l’arrivo  di un servizio di messaggistica tramite chat RCS su dispositivi Android. Secondo alcune voci passate, tale servizio dovrebbe giungere nei primi mesi del 2019, andando quasi a confermare la teoria riguardante la dipartita di Hangouts.

Resta comunque, almeno fino ad una conferma ufficiale, nient’altro che un rumor, anche se molto credibile, quindi occorrerà attendere ulteriori chiarimenti da pare della compagnia americana, per saperne di più.