Picture-in-Picture disponibile su Whatsapp Android

iPad

Dopo essere approdata dapprima sui dispositivi Apple e poi sui sistemi Android in versione beta, finalmente la modalità Picture-in-Picture di Whatsapp è giunta sui dispositivi col sistema operativo del robottino verde. Tale funzione permetterà quindi di continuare a chattare con i propri amici mentre si assiste ad un video.

Picture-in-Picture

La feature in questione, introdotta con un recente aggiornamento, funziona in modo molto semplice, ed è applicabile ad ogni video Facebook, Instagram o YouTube condiviso sulla piattaforma tramite link. Di conseguenza, una volta postato un video in una qualsiasi chat, apparirà una grande icona con sopra il tasto play, che dopo essere stato premuto farà comparire il video in questione sotto forma di piccola tendina in cima alla chat. Sarà quindi possibile ridimensionare a piacere la tendina, passare alla modalità schermo intero, o far cessare la modalità Picture-in-Picture, semplicemente sfiorando l’iconcina a forma di “X” posta in cima alla schermata, o spostando il video oltre il bordo dello schermo, similmente a quanto accade con le app in background del proprio smartphone.

Questa aggiunta rappresenta quindi un altro passo nel costante miglioramento dell’esperienza utente offerto dall’app di messaggistica, che siamo sicuri continuerà per molto altro tempo ancora.