Persona 5 R, Atlus registra il dominio

Ci sono buone probabilità dell’arrivo imminente di una versione migliorata di Persona 5, dal titolo Persona 5 R. Nel mese di aprile 2017, Atlus aveva registrato un gran numero di siti internet, incluso un “P5R.JP“; quest’ultimo è stato aggiornato nella giornata di ieri, probabilmente segnalando un annuncio in arrivo.

Come fatto notare da Persona Central, tale fatto è significativo per quanto riguarda Atlus, poiché rappresenta un suo schema comunicativo già sfruttato in passato per annunci simili. Ad esempio i domini di Persona Q2, Persona 3: Dancing in Moonlight, Persona 5: Dancing in Starlight e Catherine: Full Body sono stati aggiornati a due settimane dal loro annuncio ufficiale. Quindi se Atlus ha aggiornato in tempi recentissimi P5R.jp, l’annuncio imminente di un Persona 5 R (o una versione avanzata con un nome diverso) non è uma possibilità tanto remota.

Detto questo, quando potrebbe essere annunciato il gioco? L’ultimo episodio dell’anime “Persona 5 The Animation Dark Sun…”, che andrà in onda in Giappone il 30 dicembre, potrebbe essere una buona piazza per un annuncio di tale portata. La trama del primo adattamento anime di Persona 5 è terminata molto prima della fine del gioco, e questo fatto potrebbe essere un indizio per un eventuale annuncio proprio riguardante la versione migliorata del gioco.