Durante un recente evento per la stampa, Nokia ha annunciato un nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla sua linea di smartphone: si tratta del Nokia 2.2, il base di gamma della compagnia, che verrĆ reso disponibile dalla prima settimana di luglio.
Nokia 2.2 ĆØ un entry level di tutto rispetto
Il Nokia 2.2 andrĆ a posizionarsi nella fascia entry level e verrĆ venduto a partire da 109 euro, un prezzo decisamente aggressivo in rapporto alle caratteristiche di sistema, che vedranno l’inclusione di 2 o 3 GB di memoria RAM, un sistema per il riconoscimento facciale e un pulsante per l’assistente di Google.
A muovere il tutto sarà la piattaforma Android One, progetto di Google volto a rendere diversi smartphone il più possibile simili alla distribuzione stock del sistema operativo di Mountain View: anche il Nokia 2.2, come i suoi fratelli maggiori e ogni telefono di Nokia a partire dal 2017, potrà quindi beneficiare di 3 anni garantiti di aggiornamenti legati alla sicurezza e 2 anni di update per il software.
L’obiettivo del nuovo “low cost” di Nokia ĆØ quello di porsi in seria concorrenza con dispositivi come gli Xiaomi Redmi e gli Honor di fascia bassa, riconquistando cosƬ una sua fetta di mercato.