Judgement: arriva l’analisi di Digital Foundry

Judgement

Judgement è finalmente disponibile anche in territorio occidentale. Il titolo di SEGA e Yakuza Team, pubblicato esclusivamente su PlayStation 4, è stato realizzato con l’ausilio del motore grafico Dragon Engine (lo stesso usato per Yakuza 6) e a detta degli sviluppatori offre il dettaglio grafico più alto che sia mai stato realizzato. Ma sarà realmente così? Digital Foundry ha analizzato l’action-game, diffondendo il suo verdetto tramite un video.

Judgement: niente 4K

Partiamo subito dicendo che dall’analisi effettuata, risulta che il titolo non riesce a raggiungere su PlayStation 4 Pro le prestazioni e dunque, niente 4K e 60 fps. Sulla piattaforma mid-gen di Sony Interactive Entertainment, la risoluzione arriva a 1080p e i frame rate hanno un cap pari a 30 fps. Su PlayStation 4 base invece, le prestazioni sono pari a 900p e 30 fps. Inoltre, su entrambe le piattaforme sono segnalati cali di frame rate durante le scene d’intermezzo. Sicuramente il gioco avrebbe potuto proporre delle prestazioni superiori, ma purtroppo sono presenti evidenti limiti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!