Dreams su PC? Per Media Molecule è possibile

Dreams

Dreams, il geniale sandbox di Media Molecule, è attualmente disponibile esclusivamente su PlayStation 4 in Early Access. Lo sviluppatore, tuttavia, ha intenzione prima o poi di portare il titolo anche su altre piattaforme. Durante una conferenza a Torino, è stato chiesto a Kareem Ettouney, co-fondatore di Media Molecule, se il gioco sarebbe potuto arrivare su PC. L’uomo ne ha confermato la possibilità, sostenendo però che prima di portare a termine un progetto del genere c’è bisogno di allargare un altro po’ la community di giocatori.

Questo è un estratto di quanto dichiarato da Ettouney:

La risposta ad ogni domanda è ‘sì’, ma Dreams deve prima raggiungere una fetta più ampia di pubblico. Il nostro obiettivo per il titolo è di farlo durare almeno altri 20 anni, continuando ad espanderlo, migliorarlo e aggiungere nuovi contenuti.

Guardando al futuro, è molto più probabile che verrà sviluppato un metodo per esportare le proprie creazioni fuori da PlayStation 4, prima ancora di un porting vero e proprio su PC. D’altronde, il cuore pulsante di Dreams sono proprio i progetti che gli utenti stanno riuscendo a realizzare, tra cui una ricreazione di Control, un livello basato su Final Fantasy VII e un crossover tra Untitled Goose Game e Metal Gear Solid. Tutte queste idee potrebbero addirittura venir pubblicate su altre console, se i piani di Media Molecule andranno a buon fine. Per fortuna c’è molto tempo a disposizione, dato che il supporto continuerà anche su PlayStation 5.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.