Star Wars L’ascesa di Skywalker: su CinemaScore registra il risultato più basso dell’intera saga

StarWarsBanner2

Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha debuttato dominando le classifiche box-office del weekend di tutto il mondo, pur però con incassi più bassi rispetto i due prequel. Inoltre, stando a CinemaScore, il benchmark hollywoodiano che vota l’indice di gradimento dei film nelle sale, L’ascesa di Skywalker registra il più basso risultato della saga, e più basso di ogni film della trilogia prequel.

L’ultimo episodio e conclusione della saga di Star Wars chiude con un B+. Questo posiziona il film ad un voto inferiore rispetto ogni prequel. La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith chiudono ognuno con un A- sul famoso sito hollywoodiano. E anche i due precedenti, Il Risveglio della Forza e L’Ultimo Jedi si classificavano con un A. CinemaScore è una compagnia di ricerca cinematografiche che misura la risposta del pubblico al fine di creare un report e pronosticare i risultati del film al box-office.

C’è da specificare che CinemaScore non rilascia alcuna informazione critica sul film, ma similmente a Rotten Tomatoes fornisce un indice di gradimento. Su GamesVillage il film si piazza certamente meglio come potrete leggere nella nostra recensione.

Poe Dameron

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.