Assassin’s Creed The Rebel Collection: arriva l’analisi di Digital Foundry

Assassin's Creed The Rebel Collection

Assassin’s Creed The Rebel Collection, la collection per Nintendo Switch che offre “Black Flag” e “Rogue”, è sbarcata sulla console di Nintendo e i nostri colleghi di Digital Foundry hanno subito approfittato della cosa per analizzare questa versione de due titoli, rimasterizzati e con performance rinnovate. Trovate la video analisi in calce alla notizia.

I titoli presenti in questa collezione hanno subito un notevole potenziamento in termini di prestazioni, passando da 720p a 1080p (quando si gioca tramite Dock Station). Ovviamente, non mancano i cali: durante le battaglia navali, la risoluzione di “Black Flag” scende a 1600×900, mentre “Rogue” tocca addirittura una risoluzione di 1472×828. Passano al frame rate, gli sviluppatori hanno deciso di stabilizzarlo in entrambi i giochi a 30 fps bloccati. Nonostante ciò però, assistiamo comunque a dei cali degli fps, ma mai sotto i 25 frame al secondo. Tra i due action però, quello che mantiene più stabile il framne rate è Assassin’s Creed IV, mentre “Rogue” presente dei cali più accentuati soprattutto durante le fasi di combattimento.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!