Secondo un giornalista, PlayStation 5 potrebbe essere l’ultima console a causa del Cloud Gaming

PlayStation 5

Durante l’ultima analisi del mercato relativo ai videogiochi, un giornalista di CCN.Com, Harsh Chauhan, ha detto la sua su PlayStation 5, console next-gen targata Sony Interactive Entertainment. Secondo quest’ultimo, la macchina del colosso nipponico potrebbe essere l’ultima console tradizionale che verrà messa in commercio dall’azienda a causa della diffusione incentrata sul Cloud Gaming e all’aumento dei costi di produzione della stessa console.

Inoltre, sottolinea come alcune aziende, tra cui Microsoft e la stessa Google stiano puntando ad alcune piattaforme dedicate proprio al Cloud Gaming. Insomma, sicuramente è un argomento decisamente interessante, ma non crediamo un’azienda come Sony Interactive Entertainment rinunci tanto facilmente alla messa in commercio della propria console casalinga.

PlayStation 5

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.