Star Wars Jedi Fallen Order ha sacrificato i bug per il rilascio

Star Wars Jedi Fallen Order Disney

Star Wars Jedi Fallen Order è un titolo che si discosta dagli altri action della serie prodotti da Respawn Entertainment, optando per una modalità in terza persona con progressioni simili a quelle di Souls. Il gioco ha ricevuto dei feedback decisamente positivi, superando anche le aspettative di vendita di Electronic Arts, seppur contenendo qualche bug che lo tengono ad palmo dalla consacrazione definitiva.

In un’intervista rilasciata ad US Gamers dopo i Dice Awards, il CEO Vincent Zampella ha commentato che lo studio aveva considerato di ritardare l’uscita del titolo proprio per eliminare ogni tipo di bug, ipotesi poi scartata a causa dei tempi di consegna fissati per le festività natalizie, considerate soprattutto le uscite di The Mandalorian e Star Wars: l’Ascesa di Skywalker.

Bug a parte, Star Wars Jedi Fallen Order rimane un’opera eccellente. Progressioni in stile Souls, combinate ad altri elementi in stile Uncharted, e soprattutto un’ampia abbondanza di quel fan service che serve a conferire un senso di identità al titolo. Il tutto a supporto di una storyline che conferisce un senso di appartenenza all’intero universo di Star Wars, aiutando a colmare i gap fra la trilogia prequel e quella originale.

Star Wars Jedi Fallen Order