Logitech G e Motorsport Organization McLaren Racing rinnovano la partnership

Logitech ha annunciato che Logitech G, marchio di periferiche di gioco per PC e console, ha rinnovato la sua partnership con McLaren Racing. I due si concentreranno ancora una volta sugli Esport, ma hanno detto che vogliono fare un “tuffo più profondo nello spazio”. I dettagli su ciò che comporta una “immersione più profonda” non sono stati resi noti al momento della stesura.

McLaren e Logitech G hanno continuato a spingere nello spazio di gioco di simulazione di Esport con competizioni come Shadow Project di McLaren Racing e Logitech G Challenge. Nel 2018 e nel 2019 un milione di giocatori combinati hanno gareggiato nelle serie a due eventi, secondo Logitech. Tuttavia, McLaren e Logitech G uniranno i due in un’unica competizione quest’anno chiamata G Challenge 2020.

La McLaren Racing attualmente gestisce una divisione Esports con un proprio programma di corse virtuali che segue da vicino il suo equivalente nel mondo reale. La società ha dichiarato sul suo sito Web che “il trasferimento di competenze tra corse virtuali e reali è sia diretto che profondo”.

Il team di Formula 1 con sede nel Regno Unito ha diverse partnership, tra cui Alienware , huami e Logitech G. McLaren Shadow schiera un team nella F1 Esports Series ufficiale organizzata da Gfinity che è a sua volta sponsorizzata da DHL e Fanatec .

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.