Esports: partnership e sponsor del 2020

Ogni mese, decine di partnership e sponsorizzazioni vengono annunciate negli Esport. È difficile tenere traccia di ogni sviluppo se non segui religiosamente Esports Insider, ma anche in questo caso, ci sono molti contenuti da consumare.

Per semplificare le cose, Esports Insider ha selezionato a mano una selezione delle offerte più impressionanti, sorprendenti e degne di nota annunciate nel febbraio 2020.

NBA 2K League trova partner di ristorante in Panera Bread

NBA 2K League ha stretto una partnership con la catena di ristoranti americana Panera Bread.

Come parte dell’accordo, Panera Bread fornirà cibo agli host, alle trasmissioni e ai giocatori della NBA 2K League durante le trasmissioni in diretta. La catena di ristoranti sarà anche lo sponsor presentatore del segmento di trasmissione “Rookies Who Deliver” della lega.

Immortals rinnova l’accordo di sponsorizzazione della SoCal Toyota

Immortals Gaming Club ha annunciato una partnership con la Toyota Dealers Association nel sud della California per sponsorizzare il suo team LCS.

La Southern California Toyota Dealers Association, che comprende 59 concessionari nella regione, avrà un “importante posizionamento del logo” sulle maglie LCS di Immortals e sarà il partner automobilistico ufficiale del team, secondo un comunicato.

Tinder mostra amore per gli Esports con paiN Gaming partnership

L’organizzazione brasiliana paiN Gaming ha attratto una partnership con l’applicazione di incontri social Tinder.

L’organizzazione ha spiegato che Tinder avrebbe sponsorizzato i suoi elenchi in Free Fire, Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Clash Royale.

La Marina americana collabora con DreamHack ed ESL

La Marina americana ha stretto una partnership con gli organizzatori di eventi DreamHack ed ESL, entrambi proprietà di MTG.

L’accordo vede la US Navy come partner ufficiale del festival DreamHack Anaheim e DreamHack Dallas.

L’Inter entra negli Esport con la partnership di QLASH

La squadra di calcio italiana Inter Milan è entrata negli Esports attraverso una partnership con l’organizzazione italiana degli Esports QLASH.

InterQLASH gareggerà in FIFA ed eFootball PES con Diego “Crazy_Fat_Gamer” Campagnani e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo che saranno i primi acquisti per la squadra.

La Philadelphia Fusion sigla un accordo quinquennale con il Rothman Orthopaedic Institute

Philadelphia Fusion, franchise della Overwatch League, ha stretto una partnership con il Rothman Orthopaedic Institute.

L’accordo di cinque anni vedrà l’istituto diventare il fornitore medico ufficiale della squadra e uno sponsor della Fusion Arena. Secondo l’accordo, i giocatori di Philadelphia Fusion saranno monitorati da un team di medici – tra cui il Dr. Bradley Smith, il Dr. Edward Rosero e il Dr. Robert Franks – per garantire una buona salute.

ESL collabora con US Air Force per IEM, Pro League, AnyKey

L’organizzatore dell’evento ESL ha stabilito una partnership poliedrica con la US Air Force.

L’accordo vede le forze aeree statunitensi diventare un partner ufficiale di Intel Extreme Masters (IEM) in Nord America, stagione 11 dell’ESL Pro League e AnyKey. US Air Force ospiterà attivazioni sul posto e produrrà contenuti dedicati per le trasmissioni dei tornei, a partire dalla ESL Pro League a marzo.

Esports Engine per gestire gli Esport globali di Halo Infinite

Esports Engine, la società operativa recentemente fondata dai co-fondatori di Major League Gaming (MLG), gestirà gli sforzi globali di Esport per Microsoft Halo Infinite.

La serie Halo Championship tornerà con l’uscita del prossimo sparatutto in prima persona, con Esports Engine e lo sviluppatore 343 Industries che intendono “costruire il miglior programma di Esports che Halo abbia mai visto”, secondo un post sul blog.

Il Chiefs Esports Club stringe una partnership di due anni con la Marvel

L’organizzazione australiana Chiefs Esports Club ha stretto una partnership di due anni con la Marvel in Australia e Nuova Zelanda.

L’accordo vedrà la Marvel integrare le sue proprietà nelle attivazioni ospitate dal Chiefs Esports Club in tutta l’Australia. I giocatori del Chief Esports Club indosseranno prodotti in co-branding che presentano elementi dei famosi personaggi Marvel.

Herman Miller, Logitech G collabora per mobili orientati agli sport

Il produttore di mobili Herman Miller ha stretto una partnership con il marchio di accessori per giochi Logitech G per collaborare su mobili destinati a concorrenti e streamer di Esport.

Il primo prodotto collaborativo sarà una sedia da gioco in co-branding, che uscirà a breve questa primavera.

 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.