Legendary Comics ha confermato l’arrivo della graphic novel ufficiale di Detective Pikachu. Il film, proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche lo scorso 9 maggio, è stato uno tra gli ultimi live action dedicati a una serie videoludica ad aver riscosso un notevole successo di critica e di pubblico.
A distanza di quasi un anno da quell’accoglienza, la serie tornerà con una graphic novel curata da due penne particolarmente note nell’industria del fumetto statunitense: Brian Buccellato (testi) e Nelson Dániel (disegni).
The Pokémon Detective Pikachu Graphic Novel is here! Read along as Tim Goodman and Detective Pikachu use their jellies, and a whole lot of coffee, to save Ryme City. Available anywhere you buy your comics now! pic.twitter.com/NZefKqnXHw
— Legendary (@Legendary) March 27, 2020
In un comunicato ufficiale, Robert Napton (Senior Vice President di Legendary Comics) ha dichiarato: “La scrittura di Brian e l’arte di Nelson hanno davvero catturato la profondità del mondo in cui Detective Pikachu e gli altri Pokémon si trovano a vivere. Siamo particolarmente emozionati a espandere questa storia e i personaggi di Pokémon Detective Pikachu“.
La graphic novel, ora disponibile negli Stati Uniti, non ha ancora una data d’uscita europea. A questo punto non ci resta che attendere altre novità ufficiali da Legendary Comics, nella speranza che la graphic novel possa debuttare anche in Italia.