Pokémon Detective Pikachu: Legendary Comics annuncia l’uscita della graphic novel

Pokémon Detective Pikachu graphic novel

Legendary Comics ha confermato l’arrivo della graphic novel ufficiale di Detective Pikachu. Il film, proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche lo scorso 9 maggio, è stato uno tra gli ultimi live action dedicati a una serie videoludica ad aver riscosso un notevole successo di critica e di pubblico.

A distanza di quasi un anno da quell’accoglienza, la serie tornerà con una graphic novel curata da due penne particolarmente note nell’industria del fumetto statunitense: Brian Buccellato (testi) e Nelson Dániel (disegni).

In un comunicato ufficiale, Robert Napton (Senior Vice President di Legendary Comics) ha dichiarato: “La scrittura di Brian e l’arte di Nelson hanno davvero catturato la profondità del mondo in cui Detective Pikachu e gli altri Pokémon si trovano a vivere. Siamo particolarmente emozionati a espandere questa storia e i personaggi di Pokémon Detective Pikachu“.

La graphic novel, ora disponibile negli Stati Uniti, non ha ancora una data d’uscita europea. A questo punto non ci resta che attendere altre novità ufficiali da Legendary Comics, nella speranza che la graphic novel possa debuttare anche in Italia.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.