Tencent Games ha annunciato una partnership con PepsiCo India per rendere il suo marchio Mountain Dew uno “sponsor di platino” per la PUBG MOBILE Pro League (PMPL) in Asia meridionale. Il marchio aggiornato ora mostra che la lega è “alimentata da Mountain Dew”.
Termini finanziari e dettagli di attivazione aggiuntivi non sono stati divulgati.
L’ ecosistema di Esport professionale di PUBG MOBILE è costituito da quattro campionati regionali professionisti, un nuovo modello implementato quest’anno. L’inizio di questi campionati è stato ritardato a causa della pandemia del romanzo globale coronavirus (COVID-19), ma il programma PMPL per l’Asia meridionale dovrebbe ora riprendere il 22 maggio con un formato online.
PepsiCo ha collaborato con una vasta gamma di tornei, squadre e influencer di sport negli ultimi anni, ma la maggior parte dei suoi sforzi recentemente si è concentrata sul marchio di bevande energetiche dei giocatori MTN, DEW, AMP, GAME FUEL . Finora quest’anno il marchio ha stretto una collaborazione con Twitch Rivals , il Team SoloMid e lo streamer Jack “CouRage” Dunlop . Questa è una delle prime importanti partnership di Esport dell’azienda nell’ultimo anno per non legare in modo specifico a GAME FUEL.
Nell’invito agli utili del primo trimestre 2020, Ramon Luis Laguarta, CEO di PepsiCo, ha sottolineato che GAMEFUEL e il marchio Mountain Dew hanno opportunità nella categoria di potenziamento energetico. “Così vedrai qualche altra innovazione del nostro marchio Mountain Dew per giocare più intenzionalmente.”