Project CARS 3: annunciata la data d’uscita

Project CARS 3

In seguito al reveal trailer dedicato a Project CARS 3, Bandai Namco e Slightly Mad Studios hanno accontentato i giocatori mostrando in azione per la prima volta in assoluto questo nuovo capitolo dedicato al racing simulativo tanto apprezzato su PC, Xbox One e PlayStation 4. Però, nel corso delle recenti ore, finalmente le compagnie hanno rotto il silenzio, svelando anche la data d’uscita del prodotto in questione.

Ebbene, Project CARS 3 debutterà sugli scaffali dei negozi a partire dal 28 agosto su PC (Steam), Xbox One e PlayStation 4. Di seguito, vi lasciamo alla descrizione ufficiale del titolo:

Project CARS 3 è il terzo capitolo del best-seller racing franchise che porta tutte le intense emozioni, le emozioni e il divertimento dal vibrante mondo delle corse automobilistiche alla vivida vita dei giocatori che intraprendono un nuovo entusiasmante percorso di carriera che li vede passare da guerriero del weekend a leggenda delle corse. La novità del franchise è un metagame profondamente coinvolgente che sfida i giocatori a gareggiare duramente e a guadagnare crediti di gioco con cui acquistare e possedere centinaia di auto dei marchi più importanti al mondo e farle correre tutte su circuiti dinamici e spettacolari in tutto il mondo con condizioni atmosferiche e stagionali mozzafiato.

I crediti e gli XP conquistati in gara invoglieranno inoltre i giocatori ad acquistare autentici aggiornamenti delle prestazioni e opzioni di personalizzazione per la loro scuderia di auto esclusive, tra cui ruote, pneumatici, kit di carrozzeria, cerchioni, oltre a opzioni di personalizzazione per creare i propri eroi da corsa. Con un’esperienza di controllo completamente ridisegnata e senza rivali, un modello di gestione ancora più accurato e divertente, impostazioni di abilità regolabili per ogni livello di pilota e ogni elemento delle gare influenzate dal tempo, Project CARS 3 è la più grande, eccitante e autentica evoluzione della serie.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.