Ormai è scontro aperto tra Epic Games ed Apple! Per chi non lo sapesse, la battaglia legale tra le due società è nata a causa del 30% di introiti che Apple vuole nei confronti delle app scaricate dal suo App Store, cosa che quelli di Epic non vogliono più riconoscere. Lo scontro però sta avendo dei costi davvero alti per quanto riguarda Fortnite… e non parliamo solo di termini economici.
Il gioco infatti non è disponibile attualmente per il download su tutte le piattaforme iOS, almeno finché il processo sarà in atto. Dunque, Epic Games attualmente ha perso la bellezza di 73 milioni di giocatori su Fortnite, ovvero il numero di utenti “Apple” che giocavano al battle royale. Al momento, entrambe le aziende credono di essere dalla parte della ragione e non intendono fare un passo indietro in attesa della decisione finale.
Va ricordato che l’ultimo update di questa versione aggirava il pagamento del 30% imposto da Apple, cosa che ha scatenato la battaglia legale. La stessa azienda statunitense ha affermato che il titolo potrà tornare sull’App Store soltanto se Epic Games rispetterà la politica del negozio digitale. Epic si piegherà a queste condizioni? Intanto, la modalità Salva il Mondo non è più disponibile su PC Mac.