PlayStation Store: aggiornamento in arrivo?

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Il nuovo sistema di Sony, PlayStation 5, è ormai vicino. Manca meno di un mese all’uscita ufficiale  della console next-gen e a breve potrete quindi metterci le mani sopra. Ovviamente, con un nuovo sistema, arrivano tante altre nuove cose e, in questo caso, parliamo del PlayStation Store.

Si sapvea già da un po’ in realtà che Sony aveva in mente di aggiornare e migliorare l’attuale PlayStation Store ma, ora come ora, la cosa va concretizzandosi visto che, a detta degli utenti di ResetERA, il rollout dell’aggiornamento stia iniziando proprio in queste ore. Per il momento, l’update sta arrivando in regioni specifiche e “selezionate” ma, a breve, verrà probabilmente reso disponibile ovunque.

Il nuovo store pare abbia uno stile più minimal rispetto a quello a cui gli utenti PlayStation sono abituati. Secondo alcuni che stanno già testando il nuovo negozio digitale, alcune feature prima presenti, vengono ora a mancare, come ad esempio la dimensione del file e al momento sembra non ci siano screenshot dei titoli presenti al suo interno.

Ad ora, Sony non ha ancora annunciato nulla di ufficiale a riguardo, quindi è possibile che le feature mancanti sopra descritte vengano aggiunte quanto prima, probabilmente man mano che l’aggiornamento prende piede. Sony ha però dichiarato che su PS5, lo store sarà accessibile più velocemente, visto che sarà integrato nel sistema invece di essere un’app esterna.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.