In questo periodo di diffusione dei dati finanziari, anche Square Enix ha voluto diffondere i dati emersi dalla riunione con i propri azionisti, mettendo a segno un netto aumento delle sue vendite nel corso dello scorso anno (ovvero dall’1 aprile al 31 dicembre 2020). Le vendite son ostate trainate da Final Fantasy VII Remake!
La società giapponese ha registrato rispetto all’anno precedente un aumento delle vendite pari al 33.7%, mentre l’aumento degli introiti è stato del 47.7%, ma allo stesso tempo notiamo un calo dei profitti del 4.3%. Il remake del settimo capitolo della serie di Final Fantasy ha proposto delle vendite raddoppiate, che ha permesso a Square Enix di dominare la prima metà del 2020 in termini di vendite.
Purtroppo però, la seconda metà dell’anno ha visto i profitti e le vendite calare verso il basso a causa dell’insuccesso di Marvel’s Avengers e di alcune pubblicazioni posticipate, tra cui le espansioni di Final Fantasy XIV e Dragon Quest X. Di recente il publisher ha anche avviato il programma Work-From-Home.