The Caligula Effect 2: pubblicato il nuovo trailer ‘Introduction’

The Caligula Effect 2

Vi avevamo lasciato con la notizia dell’ultimo stream di The Caligula Effect 2, il titolo sviluppato da Historia e pubblicato da FuRyu, il quale avrebbe svelato tante nuove informazioni sul gioco. Quest’oggi, il publisher ha pubblicato un nuovo trailer chiamato ‘Introduction’.

Il suddetto trailer introduce, per l’appunto, i giocatori nel mondo e nella storia di The Caligula Effect 2, che ricordiamo uscirà su PS4 e Nintendo Switch il 24 giugno in Giappone e arriverà soltanto in autunno in Nord America ed Europa. Potete visionare il trailer qui, mentre sotto trovate una breve descrizione del titolo.

Una bambola virtuale di nome Regret ha creato il mondo della Radio per salvare le persone dai loro rimpianti passati imprigionandole inconsapevolmente in una simulazione. Tuttavia, questo “paradiso” viene scosso fino al midollo quando un idolo virtuale di nome χ irrompe nella realtà virtuale di Regret e ripristina i ricordi di uno studente di scuola superiore del mondo reale. Per sfuggire a Redo, ristabiliscono il Go-Home Club, un gruppo di resistenza che cerca di combattere contro Regret e i suoi esecutori, i Musicisti Obbligati.

The Caligula Effect 2

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.