The Coalition: uno sviluppatore sarebbe al lavoro su diversi progetti con Unreal Engine 5

Gears 5

Uno sviluppatore del team The Coalition, il talentuoso gruppo dietro la saga Gears of War, ha affermato nelle ultime ore di esser stato spostato sul motore grafico Unreal Engine 5 per mettersi al lavoro su “diversi nuovi progetti, e non solo il sequel diretto di Gears 5”.

Come potete leggere da qui, sembrerebbe effettivamente che nuovi progetti siano attualmente in lavorazione sullo strabiliante motore grafico di proprietà di Epic Games, mostrato qualche tempo fa. Per quanto questa sia, a tutti gli effetti, una buona notizia, dall’altro lato però non possiamo di certo aspettarci nuovi annunci a breve.

Quest’ultima affermazione in particolare arriva proprio dalle parole dello sviluppatore in questione, il quale ravvede i giocatori dicendo che il cambio ad un nuovo motore non è mai cosa facile ma, anzi, richiede parecchio tempo e risorse.

Passare a un nuovo motore è una grande impresa, quindi vogliamo essere chiari che non annunceremo nuovi progetti o titoli per qualche tempo.

Non vi aspettate quindi alcun nuovo Gears da parte di The Coalition per il momento ma, intanto, potrete metter mani sui nuovi DLC per Gears 5 con le Operazioni 7 e 8, tra nuovi personaggi, nuove mappe e nuovi eventi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.