4A Games, sviluppatori conosciuti per aver dato alla luce la saga Metro, dove la recente Metro Exodus Enhanced Edition è disponibile da quest’oggi su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre la versione PC è oramai da tempo presente sul mercato odierno. Ebbene, finalmente, i giocatori in possesso di una PlayStation 5 e Xbox Series X/S potranno sfruttare i vantaggi della versione, con tanto di 4K, 60 fotogrammi al secondo con l’implementazione della tecnologia Ray Tracing.
Durante una recente intervista presso i microfoni di WCCFTECH il programmatore senior di rendering Ben Archard ha elogiato le CPU Zen 2 di PS5 e Xbox Series X/S, lodandole per essere degli aggiornamenti significativi rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Ecco le parole espresse dal dipendente di 4A Games:
Sono ottime CPU, onestamente, lo sono davvero. Le abbiamo trovate molto, molto utili. Sono un programmatore di rendering e abbiamo scoperto che con la generazione precedente eravamo molto più limitati dai processori, ci siamo trovati spesso molto più vincolati alla CPU, non troviamo che questo sia un problema in questa generazione. Quindi sono sicuramente un notevole miglioramento rispetto alle loro controparti della generazione precedente. Detto questo, non siamo l’unico reparto che ha pressione sulla CPU, ma possiamo garantire che sono processori eccellenti che funzionano su tutta la linea. Penso che molte aree di sviluppo possano beneficiare significativamente di questo aumento di potenza.