God of War Ragnarok: ecco il perché del posticipo

God of War Ragnarok PlayStation

God of War Ragnarok, uno dei titoli più attesi di questa generazione si è mostrato poco tempo fa durante il PlayStation Showcase 2021, rivelando al mondo che, a livello di sviluppo, Santa Monica Studio non sembra essere particolarmente indietro, anzi. Questo però è dovuto al fatto che questo sequel era già stato sottoposto a posticipo a causa della pandemia da Covid-19, ma non solo.

Il Covid-19, infatti, ha avuto ripercussioni davvero devastati sul mercato videoludico, segnando un biennio che di fatto ha significato poco per i videogiocatori a livello di uscite. Uno dei titoli che ha maggiormente sofferto è anche Horizon: Forbidden West, anch’esso posticipato al 2022. Parlando, invece, di Gof of War Ragnarok si può dire che il Covid-19 ha avuto sicuramente un ruolo nel ritardo dei lavori, ma non gli devono essere attribuite tutte le responsabilità in merito.

Un altro fattore da tenere in considerazione è che l’attore che interpreta Kratos, ovvero Christopher Judge ha dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena e al ginocchio, insieme ad una sostituzione di anca avvenuta nell’agosto del 2019.

Agli amati fan di Ragnarok, il posticipo del gioco è avvenuto per causa mia. Ad agosto 2019 non potevo camminare affatto. Ho dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena, ho dovuto sostituire entrambe le anche e subire un’operazione al ginocchio. Hanno aspettato che finissi la riabilitazione sostanzialmente. Nessuna minaccia, solo conforto, compassione e amore da parte di Santa Monica Studio. Non mi hanno mai rinfacciato nulla sui ritardi che ho determinato io stesso.

God of War Ragnarok è al momento in sviluppo presso Santa Monica Studio e uscirà nel 2022 per PlayStation 5 e PlayStation 4. Recentemente, è stato confermato che Ragnarok sarà l’ultimo capitolo della saga norrena di God of War, affondando così l’ipotesi di una trilogia.