Battlefield 2042: svelato il peso dell’open beta su PS5

Battlefield 2042

Il ritardo di Battlefield 2042 a novembre ha significato che anche la sua open beta è stata leggermente rimandata, ma come EA e DICE hanno recentemente annunciato, i fan non dovranno aspettare ancora molto. La beta prenderà il via il 6 ottobre per coloro che hanno pre-ordinato il gioco, e tutti gli altri l’8 ottobre, con la possibilità di  pre-scaricare l’open beta dal 5 ottobre.

Come riportato da PlaystationSize su Twitter, la dimensione del download per la beta di Battlefield 2042 sulla PS5 è di 16,861 GB senza alcun aggiornamento, che sembra una cifra ragionevole. Probabilmente possiamo aspettarci che la dimensione sia la stessa (più o meno) su Xbox Series X/S, mentre PS4 e Xbox One vedranno anch’esse dimensioni in questo range.

Coloro che giocheranno l’open beta su PS5 e PS4 non avranno bisogno di un abbonamento PlayStation Plus, mentre un abbonamento Xbox Live Gold è un requisito su Xbox One e Xbox Series X/S. Battlefield 2042 viene lanciato il 19 novembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.