Ufficializzata solo ieri l’acquisizione da parte di PlayStation di Bluepoint Games, già oggi abbiamo appreso che Hermen Hulst ha in programma di arruolare quanti più team di sviluppo possibile, così da poter diversificare sempre di più il parco titoli da proporre sulla console di Sony.
Ecco che i primi rumor inerenti a questa collaborazione tra Bluepoint Games e Sony si stanno facendo spazio sul web e, in particolare, su Twitter. Proprio grazie all’insider Millie Amand, si sarebbe diffusa la voce secondo cui Bluepoint sarebbe al lavoro su due progetti misteriosi, di cui uno riguarderebbe il remake di un “titolo molto amato” dai videogiocatori.
Il primo progetto a cui si starebbe dedicando la nuova acquisizione sarebbe un titolo originale dalle dimensioni piuttosto contenute, analogamente all’opera di Insomniac: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il secondo videogioco in sviluppo, invece, come già accennato sarebbe a tutti gli effetti un remake di un titolo che è stato molto apprezzato all’epoca della sua uscita e che, oggi, i fan lo ricordano con affetto.
Bluepoint who are an official PlayStation Studio as of yesterday, have 2 projects in development.
1) An original game that is a similar size to Insomniac’s Miles Morales
2) Remake of a beloved game
— Millie A (@millieamand) September 30, 2021
Amand, per disilludere i fan e abbassare le aspettative, avrebbe confermato che al 100% non si tratta del remake di Metal Gear Solid.
Sorry to disappoint but Bluepoint Games are not working on a Metal Gear Solid project in any capacity.
A Metal Gear project is in the works but it is being developed by an Asian based developer. (Not Japanese I hear)
— Millie A (@millieamand) September 7, 2021
L’insider, autrice dei post su Twitter di cui sopra, sarebbe piuttosto attendibile, in quanto reduce da una storia di rumor che si sono poi rivelati fedeli alla realtà dei fatti. A conti fatti, ciò su cui si sta concentrando Bluepoint Games è ancora un mistero: non resta che aspettare i prossimi mesi per qualche annuncio ufficiale.