Così come è accaduto alle Olimpiadi, anche ai Good Design Awards 2021 è stata assegnata la medaglia in ambito tecnologico e a vincere il premio “Gold Award 2021” è stata PlayStation 5, premiata così dagli organizzatori dell’evento insieme ad altri prodotti di prestigio arrivati sul mercato nel corso dell’ultimo anno.
PlayStation 5 è stata premiata per il suo design semplice e accattivante, con un form factor 3D (la forma della console) che è stata descritta come “senza precedenti”. Altre 2 caratteristiche hanno portato alla vittoria della console di Sony Interactive Entertainment: la prima risiede nel fatto che la console sembra non essere stata progettata per essere posizionata anche in forma orizzontale, ma la base della piattaforma di gioco permette ai giocatori di decidere come posizionarla, base già presente nella confezione.
Inoltre, la console è stata considerata come facile da aprire, permettendo ai possessori di smontare i pannelli, accedere agli hardware interni e pulirli senza un minimo di difficoltà. Intanto, Dbrand ha lanciato sul mercato nuove cover per PS5, sfidando nuovamente Sony.