Fable: il reboot di Lionhead Studios è in sviluppo da 4 anni

Fable Xbox Game Studios Publishing

Playground Games ha in uscita Forza Horizon 5 il 9 novembre, ma sta anche lavorando a Fable , un reboot del franchise classico di Lionhead Studios che è stato annunciato all’Xbox Showcase dello scorso anno. I dettagli sono stati abbastanza scarsi anche se Anna Megill, che era una scrittrice senior di Control , è confermata come la scrittrice principale . Sarà anche sviluppato su ForzaTech secondo un elenco di lavoro.

Tuttavia, in un recente tweet dell’ingegnere capo Tom Golton fornisce alcune informazioni su quanto tempo il progetto è in lavorazione. Celebrando un altro anno di lavoro presso lo studio, Golton ha dichiarato:

4 anni di lavoro su Fable presso @WeArePlayground. Sono così entusiasta di questo gioco.

Ciò significherebbe che è in lavorazione dal 2017, con voci che circolano già nel 2018. Tieni presente che questo potrebbe includere la pre-produzione e che lo sviluppo potrebbe non essere iniziato più tardi. Apparentemente non uscirà prima del 2023 insieme a titoli come Perfect DarkAvowed. Di seguito una panoramica del titolo tramite Steam:

Per ogni scelta, una conseguenza. Mettete alla prova il vostro coraggio. Senza Fiale della Resurrezione e nemici ancora più letali con cui lottare, riuscirete a sopravvivere?

Caratteristiche

Forgiate un eroe in base alle vostre azioni:  migliorate e potenziate un eroe o un cattivo attraverso le azioni  scelte e il percorso seguito, sia esso nel bene, nel male o nel mezzo.

Costruite la vostra leggenda vivente: attraverso azioni e azioni, fatevi un nome per voi stessi in tutto il paese. Reclutate alleati e seguaci. Guadagnate gloria o notorietà. Quale sarà la vostra scelta? Con un sistema di illuminazione completamente nuovo, una nuova interfaccia, tutte le nuove trame, modelli e gameplay, e l’esperienza  definitiva di Fable in full HD.

 Fable è attualmente previsto per Xbox Series X/S e PC. Continuate a seguirci per maggiori dettagli sul titolo.