Persona: nuovo capitolo classificato in Australia col nome “Project Pen”?

Persona 5 Strikers

L’ente di classificazione australiano riporta la registrazione di Project Pen ad opera di Atlus (che è lo sviluppatore di tale gioco), mentre SEGA of America ne è il publisher. Il titolo è classificato come “multipiattaforma” e in molti potrebbero pensare che si tratti di un nuovo capitolo della serie Persona, ma alcuni dettagli emersi dalla valutazione ci fanno pensare che potrebbe trattarsi anche di una nuova IP.

Di solito i capitoli di Persona hanno come paese d’origine il Giappone, mentre questo nuovo gioco proviene dagli USA, nonostante sia in sviluppo presso Atlus. Inoltre, i Persona hanno dei contenuti accessibili a tutti, mentre questa IP presenta una “forte violenza e immagini a sfondo sessuale”, “acquisti in-game” ed è valutato come “MA 15+”, cosa che i giochi realizzati da Atlus non presentano. Va ricordato che il prossimo annuncio di un nuovo capitolo della serie dovrebbe avvenire a dicembre, in occasione del 25 anniversario del franchise.

Persona 4 Golden

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!