Battlefield 2042 ha generato parecchio scalpore tra gli utenti ed è stato criticato aspramente da tutti quei giocatori che sono rimasti delusi dall’opera sviluppata da DICE e pubblicata da Electronic Arts. Proprio per far dimenticare questa tragica delusione, c’è invece chi ci ride su, creando un gioco parodia alquanto bizzarro. Stiamo parlando di Clownfield 2042 che, come già suggerisce dal nome, si presenta come uno spartutto in prima persona prendendo in giro diversi elementi presenti nell’opera targata DICE.
Il team a cura del progetto indipendente è Riverside Sport. Il giocatore ricoprirà i panni di un soldato dove il mondo è andato allo scatafascio a causa del cryptocrash del 2022 per quanto riguarda gli NFT. Ecco la descrizione del gioco su Steam:
Clownfield 2042 è un FPS in cui si assume un ruolo di soldato unico, equipaggiato con sei armi che deve combattere il nemico e vincere il fronte.
Dopo la crisi del crypotcrash del 2022 causata dagli NFT, la maggior parte delle nazioni è crollata e si è formata un’unione di “No-Clowns”. Tu sei uno di loro, armati e preparati alla guerra.