Notizie favolose arrivano dal CEO di AMD riguardo l’evento del CES 2022, che inizierà proprio domani a Las Vegas. Lisa Su, nonché presidente dell’azienda, ci ha finalmente mostrato in anteprima immagini e assets riguardanti le ultime novità e prodotti tech AMD, e alcuni sono davvero mozzafiato. Sono stati mostrati durante la 2022 Product Premiere del CES 2022, ma per darvi un’idea di cosa siano, vi parliamo di alcuni:
- Venti nuovi processori AMD Ryzen serie 6000: Basati sull’architettura a 6nm “Zen 3+” e dotati della grafica integrata AMD RDNA 2 per l’esperienza Ryzen più veloce di sempre, la nuova lineup include Ryzen 6000 U-Series, la combinazione perfetta di performance ed efficienza per notebook sottili e leggeri e i processori Ryzen 6000 H-Series Mobile per potenti laptop pensati per il gioco e la creazione di contenuti.
- Processore desktop Ryzen 7 5800X3D: Il primo processore AMD Ryzen con tecnologia AMD 3D V-Cache™ che offre incredibili esperienze di gioco. Basato sull’architettura “Zen 3”, il nuovo processore desktop Ryzen 7 5800X3D è il processore per gaming più veloce al mondo, offrendo una media di gaming 1080p più veloce del 5% su titoli selezionati rispetto alla concorrenza.
- Cinque AMD Radeon RX 6000M Series e nuove GPU Radeon RX 6000S Series mobile: la nuova ed ampliata gamma di soluzioni Radeon RX 6000M mobile offre prestazioni di gioco epiche per i notebook premium di prossima generazione. La nuova linea grafica Radeon RX 6000S mobile è ottimizzata per garantire efficienza energetica ed esperienza di gioco ad alte prestazioni nel segmento dei notebook ultra sottili.
- Schede grafiche Radeon RX 6500 XT e RX 6400: Le nuove schede grafiche per desktop AMD Radeon RX 6500 XT e Radeon RX 6400 sono progettate per offrire incredibili esperienze di gioco a 1080p con i più famosi titoli AAA e esport.
- AMD Software in arrivo – Adrenalin Edition release: Include AMD Radeon Super Resolution, una nuova tecnologia di upscaling driver-based che consente maggiori livelli di performance con immagini di alta qualità in migliaia di giochi.
- AMD Advantage Framework e AMD ‘Smart’ Technologies: Gli aggiornamenti al portafoglio di tecnologie smart AMD includono i nuovi AMD SmartShift Max, AMD SmartShift Eco, e AMD Smart Access Graphics per assicurare prestazioni di gioco più veloci e una maggiore durata della batteria nei notebook AMD Advantage. Le soluzioni AMD Advantage proseguiranno nella loro espansione nel 2022 con più di 20 nuovi design di laptop.