Ubisoft annuncia la nuova divizione Esports globale

Ubisoft ha annunciato la riorganizzazione del suo team esport nella divisione “Esports and Competitive Gaming“, un nuovo team globale che svilupperà gli eventi, i tornei e le attività di gioco competitivo di Ubisoft nei singoli paesi che, collaborando con esperti locali con l’obiettivo di plasmare il futuro degli esport e di portare avanti la mission del gruppo punta ad arricchire le vite dei giocatori creando esperienze significative e memorabili a qualsiasi livello di competizione.

In aggiunta alle attività esistenti nell’attuale comparto esport, la divisione Esports and Competitive Gaming sta lavorando per ampliare la lista dei giochi e offrire nuove esperienze competitive ai fan. Il team sta già collaborando con gli sviluppatori di alcuni nuovi giochi Ubisoft per costruire un ecosistema che spazi attraverso generi differenti e per costruire strategie di investimento sui nuovi progetti grazie all’esperienza accumulata con il programma R6 SHARE di Rainbow Six Siege.

Basandosi su 6 anni di esperienza su giochi come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Brawlhalla, Trackmania e For Honor, con uno sguardo rivolto all’evoluzione dell’industria mondiale, il rinnovamento della nostra struttura interna garantirà i mezzi adeguati a passare al nuovo capitolo di questo viaggio nel plasmare il futuro degli esport e dei giochi competitivi di Ubisoft.

Geoffroy Sardin, Senior Vice President ed Executive Publishing di Ubisoft.

François-Xavier Deniele è il responsabile in carica delle attività strategiche degli esport di Ubisoft e negli ultimi 6 anni è il responsabile EMEA delle attività legate agli esport e con la nuova creazione della nuova divisione è stato nominato Senior Director, Esports and Competitive Gaming. Supervisionerà tutti gli aspetti degli esport e dei giochi competitivi di Ubisoft e dirigerà il team nelle imminenti opportunità offerte dalle attività strategiche legate a questo settore.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti negli anni passati dai nostri team in tutti i paesi e degli obiettivi che abbiamo conseguito col nostro catalogo, rendendolo competitivo in un periodo di tempo così breve

Ora ci concentreremo sul 2022 e sul futuro, rinforzando il settore come un pilastro fondamentale della cultura di Ubisoft; la nostra organizzazione interna semplificata ci permette una grande agilità che beneficia dell’ecosistema competitivo del portfolio di Ubisoft.

François-Xavier Deniele, Senior Director, Esports and Competitive Gaming di Ubisoft.

Con la direzione di François-Xavier Deniele la divisione Esports and Competitive Gaming ha 5 obiettivi per migliorare l’esport dei titoli Ubisoft:

  • Costruire un ecosistema competitivo florido e inclusivo per il portfolio dei giochi competitivi di Ubisoft, per coinvolgere i fan e per far crescere organizzazioni e sponsor. Che si tratti di situazioni esport consolidate come quelle di Rainbow Six Siege, Brawlhalla e Trackmania o di nuovi giochi, siamo determinati nel far crescere ogni ecosistema sino al raggiungimento del suo completo potenziale.
  • Creare un piano pluriennale con attività competitive, tornei e leghe adatte a tutti, mostrando un percorso chiaro a tutti, dagli appassionati ai giocatori professionisti, che ispiri e coinvolga giocatori da tutto il mondo.
  • Garantire un valore di servizio e intrattenimento superiore per il pubblico di Ubisoft attraverso un’offerta diversificata, trasmissioni di alto livello e produzione di eventi, contenuti di intrattenimento e una forte presenza locale che permetta alle comunità di divertirsi con attività e contenuti su misura.
  • Creare nuove opportunità seguendo i team di sviluppo ed editoriali di Ubisoft sin dall’inizio nella loro collaborazione con gli altri team internazionali, per perseguire una visione globale raggiungendo risultati comuni e condividendo le strategie.
  • Implementare la collaborazione con i partner e le organizzazioni nella creazione di modelli di business sani e sostenibili e creare un flusso di entrate che possano creare un ambiente maturo e virtuoso per tutti.

All’interno di questa missione strategica, alcune delle principali aree sulle quali ci concentreremo nei prossimi mesi e anni sarà il ritorno a eventi esport internazionali con pubblico dal vivo, non appena la situazione lo permetterà; continueremo a investire nella crescita dei titoli esport di Ubisoft. Ubisoft ha recentemente annunciato eccitanti novità per l’Anno 7 di Brawlhalla e durante l’imminente Six Invitational farà nuove rivelazioni per l’Anno 7 di Rainbow Six Siege, sia per il gioco che per la sua scena esports.

La nostra collaborazione con PlayStation nel rendere Rainbow Six Siege parte del loro Open Series Tournaments è un grande successo e una grande dimostrazione dell’importanza di una profonda collaborazione.

Permette di attirare un pubblico differente da quello presente nei nostri circuiti professionali e semi-professionali e stiamo lavorando per moltiplicare queste opportunità.

François-Xavier Deniele, Senior Director, Esports and Competitive Gaming di Ubisoft.

 

Gli studi di trasmissione di San Paolo, Parigi e Las Vegas avranno un ruolo essenziale per mostrare tutte le nuove attività competitive di Ubisoft.

  • François-Xavier Deniele collaborerà con 5 executive che porteranno la vision strategica a un livello mondiale.Nelson Garcia, già EMEA Manager, Events and Broadcast, diventa Associate Director, Esports, Global Live Events & Broadcast.
  • Marcio Soares, ex LATAM Director of Esports and Community Engagement, prende il ruolo di Director, Esports, Global Marketing & Business Intelligence.
  • Emeline Berthon, EMEA Manager, Esports Communication assumerà il ruolo di Associate Director, Esports, Global Communication.
  • Che Chou, in origine NA Senior Director of Esports diventa LATAM, NA, EMEA Senior Director, Esports e dirigerà le operation regionali assieme al suo gruppo di esperti che riportano direttamente: Rachid Belrhiti EMEA Associate Director Esports, Mauricio Lima LATAM Associate Director Esports e Alexander Charsky NA Associate Director Esports.
  • Wei Yue come Director Esports si occuperà della produzione inerente a Rainbow Six Siege e delle strategie legate alle attività della lega e alle revenue di Rainbow Six Esports, collaborando con il team di sviluppo e supervisionando il programma R6 SHARE, nonché la coerenza e l’integrità della strategia legata alla competizione globale.

Accessibility Toolbar