Embracer Group stima l’uscita di almeno 25 giochi AAA entro il mese di aprile del 2026.
Negli ultimi anni ha acquistato numerosi studi di sviluppo, grandi o piccoli che siano, oltre che ad artisti del calibro di Saber Interactive, Gearbox Entertaiment, THQ Nordic, Deep Silver e tanti altri. Non dovrebbe sorprendere che Embracer Group abbia un sacco di giochi in cantiere.
La società ha di recente rilasciato il proprio rapporto fiscale trimestrale andando così a confermare che ha più di 25 giochi AAA attualmente in lavorazione nei suoi studi di sviluppo, in cui il lancio è previsto prima dell’aprile del 2026. Escludendo i giochi AAA, Embracer in questo momento vanta la bellezza di ben 216 progetti di sviluppo in corso.
Per quanto riguarda i titoli AAA, non si hanno ancora notizie in merito. Secondo alcune indiscrezioni 4A Games sta lavorando a una nuova IP, un sequel di Metro e un’esperienza multiplayer di Metro.
Dopo le recenti acquisizioni di Embracer Group come Dark Horse Media, la società ha dichiarato in conferenza stampa:
“Al termine di queste transazioni, Embracer Group avrà uno dei portafogli di IP più diversificati nel settore dei giochi. La dipendenza da ogni singolo titolo o IP dovrebbe essere inferiore al cinque percento delle vendite nette del gruppo, si spera che le nostre prestazioni operative siano ancora più prevedibili”.