505 Games annuncia il lancio di Puzzle Quest 3

Puzzle Quest 3

L’editore internazionale di videogiochi 505 Games ha annunciato che Puzzle Quest 3 (PQ3), il nuovo capitolo dell’innovativo e pluripremiato franchise puzzle-RPG, è disponibile da oggi gratuitamente su Steam (in accesso anticipato), App Store e Google Play.

Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two, ha dichiarato:

La nostra visione di Puzzle Quest 3 era incentrata sul rimanere fedeli alla classica esperienza di combattimento rompicapo che i nostri fan conoscono e amano, modernizzando anche il gioco per un’intera nuova generazione di giocatori che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo all’interno di questo genere di titoli. Sviluppiamo giochi da ormai 30 anni e i videogiochi live service sono stati un’enorme rivelazione. Come sviluppatore non c’è niente di più gratificante che pubblicare un gioco e poi arricchirlo continuando ad aggiungere nuove funzionalità e nuovi contenuti negli anni successivi, siamo entusiasti di continuare a tessere questo arazzo Match-3/RPG a cui abbiamo iniziato a lavorare tanti anni fa.

Il trailer di lancio appena rilasciato introduce la narrativa del gioco che è ambientata nella Terre di Etheria 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest. Una nuova generazione di eroi torna per salvare il mondo e per scoprire il mistero che si cela dietro la profezia del Drago Rosso. I fan avranno a disposizione una grafica 3D rinnovata, una puzzle board familiare ma aggiornata con gemme e teschi colorati, un sistema di gioco profondo, personaggi familiari e una trama epica.

Clive Robert, Head of Free-to-Play in 505 Games, ha aggiunto:

Siamo immensamente orgogliosi di collaborare con Steve Fawkner e il suo team di Infinity Plus Two per di Puzzle Quest 3, un progetto passionale a cui lavoriamo da tempo. La creatività e la dedizione che il team ha messo in PQ3 sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di far parte di questo nuovo capitolo di un franchise di grande successo che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in questo genere di videogiochi.

Il sequel presenta battaglie che ridefiniscono ancora una volta i confini di questo genere di titoli. I giocatori avranno a disposizione anche aggiornamenti dei contenuti, missioni giornaliere ed eventi settimanali.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.