Annunciato GreedFall 2 The Dying World, arriverà nel 2024

GreedFall

GreedFall, il gioco di ruolo di Spiders che ha venduto oltre due milioni di copie, avrà un sequel. Pubblicato da Nacon, GreedFall 2 The Dying World uscirà nel 2024 per PC e console. Ambientato tre anni dopo il primo gioco, vede i giocatori nei panni di un nativo di Teer Fradee che è stato portato nel continente di Gacane.

Con la peste di Malichor, la guerra e i conflitti tra fazioni che dilagano, il giocatore deve liberarsi e decidere il proprio destino. Il combattimento è ancora un’opzione, ma lo sono anche la diplomazia e gli alleati raccolti lungo il cammino. L’obiettivo finale è quello di fermare “le ambizioni di conquista di un solo uomo” che potrebbero “segnare la fine del continente e della vostra isola”.

La direttrice e fondatrice di Spiders, Jehanne Rousseau, ha dichiarato:

Mentre lavoravamo a Steelrising, il nostro amore per l’universo di GreedFall non si è mai affievolito, e quindi siamo entusiasti di tornarci. In questo nuovo capitolo, i giocatori esploreranno il vecchio continente con le sue ambientazioni più grandi e diverse. Incontreranno nuovi compagni e nuove fazioni, e spero che vivranno avventure indimenticabili

L’amministratore delegato di Nacon, Alain Falc, ha aggiunto:

Siamo davvero entusiasti di svelare a tutti GreedFall 2, il nuovo gioco di Spiders. Molti fan in tutto il mondo stavano implorando questo sequel e siamo lieti di pubblicare questo nuovo gioco che questi fan sicuramente ameranno. Ci auguriamo inoltre che possa piacere ai nuovi giocatori e a tutti gli appassionati di giochi di ruolo, grandi storie, azione e fantasia.

Anche se GreedFall 2 The Dying World avrà la stessa enfasi sulla scelta del giocatore e sulla narrazione della storia, il combattimento è apparentemente più tattico. Rimane da capire se ci saranno le stesse meccaniche di combattimento in tempo reale dell’originale, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

GreedFall Focus Home Interactive

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.