GreedFall, il gioco di ruolo di Spiders che ha venduto oltre due milioni di copie, avrà un sequel. Pubblicato da Nacon, GreedFall 2 The Dying World uscirà nel 2024 per PC e console. Ambientato tre anni dopo il primo gioco, vede i giocatori nei panni di un nativo di Teer Fradee che è stato portato nel continente di Gacane.
Con la peste di Malichor, la guerra e i conflitti tra fazioni che dilagano, il giocatore deve liberarsi e decidere il proprio destino. Il combattimento è ancora un’opzione, ma lo sono anche la diplomazia e gli alleati raccolti lungo il cammino. L’obiettivo finale è quello di fermare “le ambizioni di conquista di un solo uomo” che potrebbero “segnare la fine del continente e della vostra isola”.
La direttrice e fondatrice di Spiders, Jehanne Rousseau, ha dichiarato:
Mentre lavoravamo a Steelrising, il nostro amore per l’universo di GreedFall non si è mai affievolito, e quindi siamo entusiasti di tornarci. In questo nuovo capitolo, i giocatori esploreranno il vecchio continente con le sue ambientazioni più grandi e diverse. Incontreranno nuovi compagni e nuove fazioni, e spero che vivranno avventure indimenticabili
L’amministratore delegato di Nacon, Alain Falc, ha aggiunto:
Siamo davvero entusiasti di svelare a tutti GreedFall 2, il nuovo gioco di Spiders. Molti fan in tutto il mondo stavano implorando questo sequel e siamo lieti di pubblicare questo nuovo gioco che questi fan sicuramente ameranno. Ci auguriamo inoltre che possa piacere ai nuovi giocatori e a tutti gli appassionati di giochi di ruolo, grandi storie, azione e fantasia.
Anche se GreedFall 2 The Dying World avrà la stessa enfasi sulla scelta del giocatore e sulla narrazione della storia, il combattimento è apparentemente più tattico. Rimane da capire se ci saranno le stesse meccaniche di combattimento in tempo reale dell’originale, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli.