Il nuovo gioco costola della serie Taiko no Tatsujin, Rhythm Festival, sarà disponibile a partire dal prossimo 14 ottobre per Nintendo Switch. A dare la notizia, tramite comunicato stampa, è la casa sviluppatrice stessa; la quale comunica anche che il titolo avrà ben due versioni, Standard e Taiko Drum Set Edition che contiene il gioco e i Tatacon. Sarà inoltre disponibile, più avanti nel tempo, un’edizione Digital Deluxe contenente la Standard Edition con 90 giorni di accesso al Taiko Music Pass.
Il titolo presenta diverse modalità:
- Taiko: i giocatori saranno in grado di affinare le loro abilità alle percussioni attraverso ben 76 brani
- Storia: li porterà in un viaggio con DON-Chan e Kumo-Kyun per diventare un vero Drum Master
- Party: sarà possibile avviare battaglie online oppure collaborare con gli amici
Le novità riguardanti il gioco non sono terminate, infatti questo sarà il primo gioco del franchise ad offrire il Taiko Music Pass con 7 giorni di accesso gratuito. Tramite abbonamento a questo servizio, i giocatori potranno avere accesso a più di 500 brani e ad una serie di aggiornamenti periodici ( maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale). Inoltre è disponibile anche una serie TV anime del titolo su Youtube.
Insomma, il gioco è davvero interessante e in base a quanto dichiarato nel tempo sarà soggetto ad espansioni e miglioramenti; non ci resta che aspettare ulteriori dichiarazioni da parte della casa produttrice; nel frattempo lo sapevate che Chernobylite ottiene la modalità VR?