Lo sviluppatore indipendente Silvernode Games ha annunciato che il suo “punta e clicca” comedy-noir, Nine Noir Lives, arriverà su PC via Steam e GOG il 7 settembre 2022. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco:
Benvenuti a Meow Meow Furrington, capitale dei gatti, patria del gomitolo più grande del mondo… e focolaio di criminalità. Siete Cuddles Nutterbutter, investigatore privato felino e proprietario di due zampe di dimensioni perfettamente normali, così ha detto il dottore.
Dopo aver accettato di occuparvi di un caso dell’ultimo minuto per conto del capo della polizia, voi e il vostro coraggioso assistente vi trovate a indagare su un omicidio che rischia di sconvolgere l’attento equilibrio tra le due più potenti famiglie criminali della città: i Montameeuw e i Catulet.
Cuddles dovrà usare tutte le abilità che ha imparato, oltre alle sue zampe decisamente non più piccole della media, per frugare, leccare e parlare fino al cuore del mistero… prima che alcuni gatti molto pericolosi decidano di prendere in mano la situazione. Che, per chiarire, sono assolutamente di dimensioni normali.
Caratteristiche principali:
- Giocate in un’affascinante storia comico-noir ispirata a tutti i gatti di sempre, con meno giochi di parole sui gatti di quanto ci si possa aspettare.
- Esplorate l’unica e intrigante città di Meow Meow Furrington in oltre ottanta schermate disegnate a mano.
- Interagite con oltre venticinque esilaranti personaggi.
- Scoprite una nuova dimensione del gioco usando la lingua del vostro ingegno. Prima leccate e poi fate domande. Domande come “Che sapore ti aspettavi che avesse, Coccolino?”.
- Vivete la città da due prospettive molto diverse, passando da Cuddles alla sua abile assistente, Tabby Marshmallow.
- Ridete e imparate a conoscere il mondo di Furth grazie a oltre centomila parole di dialogo completamente doppiate.
- Risolvete enigmi divertenti e diabolici, ma mai ingiusti.
Qui sotto potete vedere il trailer di Nine Noir Lives.