Final Fantasy XIV: annunciato il Fan Festival

Final-Fantasy XIV
Square Enix ha annunciato l’organizzazione di una nuova serie globale di Fan Festival 2023-2024 dedicati all’acclamato MMORPG Final Fantasy XIV, che inizierà nell’estate del 2023. L’azienda ha confermato che Las Vegas (Nevada, USA) e Londra (Regno Unito) saranno le prime due città a ospitare il Fan Festival, mentre il Giappone ospiterà quello finale all’inizio del 2024. Maggiori informazioni sui Fan Festival tra cui dei dettagli sulla vendita dei biglietti, verranno annunciate più avanti. Visitate il sito web dell’evento per ulteriori informazioni qui. Di seguito una panoramica degli eventi:
  • Nord America: Las Vegas (Nevada, USA) – Las Vegas Convention Center 28 e 29 luglio 2023
  • Europa: Londra (Regno Unito) – The ExCel Centreo   21 e 22 ottobre 2023
  • Giappone: da determinarsi o Inizi del 2024
La novità è stata annunciata durante la 73ª Letter from the Producer LIVE, parte dell’ottava trasmissione da 14 ore, durante la quale Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy XIV Online, ha anche rivelato che il gioco adesso ha più di 27 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo. Durante la trasmissione Letter from the Producer LIVE sono state annunciati i contenuti aggiuntivi che saranno disponibili su Final Fantasy XIV Online da martedì 18 ottobre grazie alla patch 6.25. Ulteriori dettagli sui contenuti:
  • Nuove missioni secondarie: Somehow Further Hildibrand Adventures continuerà nella patch 6.25.
  • Nuove missioni di miglioramento delle armi: sarà possibile ottenere e migliorare le Manderville Weapon nel corso della serie di patch 6.x, che inizierà durante la serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.
  • Nuova Tribal Quest Omicron: nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.
  •  Nuovi contenuti di battaglia Variant Dungeons: sarà possibile giocare a dei dungeon di difficoltà variabile, iniziando dal Sil’dihn Subterrane.
  •  Criterion Dungeon: dei contenuti di difficoltà alta per quattro giocatori con un’area che assomiglia visivamente ai Variant Dungeon, ma con una strada ben definita.