The Sims è uno di quei giochi che nella sua semplicità è riuscito a guadagnarsi un posto nell’Olimpo dei videogiochi. Tutti, per un periodo di tempo più o meno breve, hanno giocato a The Sims o per lo meno lo hanno provato e/o sanno di cosa si tratta. Si può tranquillamente affermare infatti che The Sims sia il gioco di simulazione di vita quotidiana più famoso di sempre. Uno dei motivi del successo del gioco è senz’altro dovuto al fatto che questo è in grado di rinnovarsi sempre senza scadere mai nella monotonia, permettendo ai giocatori di esprimersi anche nella loro creatività ( basti pensare al fatto di poter costruire case, giardini e ai loro arredi). Questa volta la novità prende il titolo di Spark Something; il quale prenderà letteralmente vita attraverso Pass Spark, un cortometraggio che presenta un’incredibile cast di creatori:
- Anitta, pop star mondiale e la prima artista brasiliana a vincere un MTV Video Music Award,
- Alok, scrittore e performer che sfida il binomio di genere
- Magnet, creativa queer che realizza torte vivaci con elementi floreali giocosi
- Bob’s Dance Shop, un gruppo di intrattenimento che combina danza, musica e moda per diffondere la gioia e incoraggiare l’espressione di sé.
Insomma, l’ennesima conferma che The Sims riesce a colorare e a diversificare l’esperienza di gioco e del franchise stesso che ne deriva, attraverso una serie di espressioni creative importanti e di spessore. Davvero tantissime materiale. Per visionare il cortometraggio basta andare a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati sulla questione. Nel frattempo però, lo sapevate che Farming Simulator 22 ha l’Edizione Platinum e l’espansione disponibili da oggi? Qui il nostro articolo dedicato.