Ufficialmente online l’innovativo format di What’s Next, Life is a Game di Samsung incentrato, come da titolo, sull’innovazione del gaming, sulla sua esistenza, sul suo futuro e sull’impatto sulla Generazione Z.
Sono stati intervistati moltissimi ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, poco meno della metà di loro ancora studia, gli altri lavorano – attribuiscono alla tecnologia una funzione importante per agevolare la vita sociale (43%), ma anche per sostenere il proprio benessere (42%) e per esprimere la propria creatività personale (38%). Il gaming è un punto fondamentale del settore tecnologico, divenendo anche fulcro intorno al quale ruotano moltissime dinamiche educative e Life is a Game ha proprio lo scopo di approfondire questo argomento. Il talk show ( che trovate a questo indirizzo) vanta Dario Moccia, popolare streamer, e l’espertodi Metaverso Lorenzo Cappannari, Ceo e Co- Founder di AnotheReality, i quali si sono confrontati proprio su questo. Ma ecco, di seguito, quanto dichiarato in merito da Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia:
“La tecnologia ha acquisito un valore sempre più importante nell’ambito dell’intrattenimento dove un ruolo considerevole e crescente è costituito dal gaming, sinonimo di divertimento e passatempo ma anche di condivisione, community attive, interazioni e forte coinvolgimento. Samsung sta abbracciando un percorso evolutivo ed innovativo importante in questo ambito per essere al fianco delle nuove generazioni con un approccio sempre più inclusivo, immersivo e ibrido, per offrire le migliori esperienze di gioco, intrattenimento e lifestyle”.
Martedi 22 novembre presso la SmartThings Home di Milano, Samsung ospiterà in diretta una nuova puntata di GameLAB, il coinvolgente show dedicato al gaming, che verrà trasmessa live sul canale Twitch dei Samsung Morning Stars, un appuntamento da non perdere. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che Just Dance ha aggiunto al catalogo una canzone tutta italiana? Qui il nostro articolo dedicato.