Dopo il trailer sulla trama di Fire Emblem Engage, Nintendo e Intelligent Systems hanno pubblicato un nuovo trailer che mette in evidenza nuovi personaggi che ci affiancheranno nel gioco, sulla meccanica degli emblemi, oltre ad alcune cut scene. Trovate il trailer qui sotto.
In Fire Emblem Engage, durante un terribile conflitto con il Drago Maligno, quattro regni hanno unito le forze con eroi di altri mondi per imprigionarlo. Mille anni dopo, questo formidabile nemico sta per liberarsi. Nei panni di un Drago Divino, potete usare strategie avanzate e ricche opzioni di personalizzazione per realizzare il vostro destino: trovare gli anelli emblemi sparsi per il mondo e riportare la pace nel continente di Elyos. Di seguito una panoramica del titolo tramite il sito ufficiale Nintendo:
Vestite i panni di Alear, il Drago Divino, che si è risvegliato mille anni dopo la guerra senza alcun ricordo del passato. Rispondete alla chiamata e combattete insieme ai vostri alleati in battaglie tattiche per impedire il ritorno del Drago Maligno. Potenziatevi sul campo di battaglia evocando gli emblemi racchiusi in speciali anelli degli emblemi, che includono Marth, Celica e altri eroi di titoli Fire Emblem del passato. Indossando questi anelli, Alear e i suoi alleati possono sfruttare il potere degli emblemi, potenziando le proprie statistiche o usando abilità ancora più forti. Gli eroi possono anche interagire con gli emblemi, combinando la propria forza con la loro e sbloccando attacchi unici. Fate la conoscenza di alleati e nemici di ogni nazione, scoprite gli emblemi racchiusi negli anelli e rafforzate il vostro legame mentre combattete per proteggere il mondo.
Fire Emblem Engage sarà disponibile dal 20 gennaio 2023 su Nintendo Switch.