Ubisoft Massive annuncerà il suo gioco di Star Wars nel 2023

È stato confermato che diversi titoli di Star Wars sono in fase di sviluppo presso alcuni importanti studi dell’industria, e sembra che quest’anno riceveremo molti nuovi dettagli concreti sul gioco open world in sviluppo presso Massive Entertainment, lo studio dietro The Division.

Confermato in fase di sviluppo nel gennaio 2021, il gioco di Star Wars di Massive sembra essere in linea per un reveal completo a un certo punto nel 2023, almeno così sembra suggerire un recente tweet del direttore creativo Julian Gerighty. Recentemente, su Twitter, Gerighty ha scritto: “Il 2023 sarà un anno importante per noi. Unitevi all’avventura”. Il tweet è stato accompagnato da un’immagine del titolo Star Wars, nel caso in cui ci fosse confusione su cosa si stia riferendo esattamente.

Al momento i dettagli sul gioco di Star Wars sono quasi inesistenti e, oltre al fatto che si tratterà di un titolo open world, non si sa molto altro. Poco dopo il suo annuncio, due anni fa, si diceva che fosse in una fase iniziale di sviluppo, anche se presumibilmente ora è molto più avanti. Di recente Massive Entertainment ha anche iniziato a cercare playtester per il suo progetto Star Wars.

Detto questo, alcuni rapporti hanno affermato che il gioco potrebbe non uscire prima del 2025, soprattutto perché Massive Entertainment è attualmente concentrata su Avatar: Frontiers of Pandora, che dovrebbe uscire prima dell’aprile 2024.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.