Nel corso degli scorsi anni abbiamo assistito a tanti annunci targati Naughty Dog, molti dei quali, vedi The Last of Us Part II, sono stati effettuati con estremo anticipo rispetto alla pubblicazione del titolo in questione. Come affermato dal co-presidente del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios, ossia Neil Druckmann, il “cagnaccio” ha imparato dai suoi errori passati e non li commetterà più.
“È vero, abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Part II con molto anticipo, ma in realtà ciò ha causato un bel po’ di problemi al bilanciamento della vita lavorativa. Posticipando un po’ gli annunci, abbiamo la possibilità di gestire meglio la tabella di marcia, e inoltre siamo più consapevoli di come approcciare la produzione. Stiamo lavorando al progetto multiplayer (il nuovo gioco multigiocatore di The Last of Us, nda) e ad un altro progetto per i quali siamo molto emozionati, ma al momento non posso dire altro.”
Ecco spiegato il motivo per cui Naughty Dog non ha né ancora mostrato il nuovo multiplayer di The Last of Us, né annunciato il nuovo titolo in sviluppo per PlayStation 5. Per quanto riguarda questo secondo gioco appartenente all’attuale generazione di PlayStation, ci è difficile sapere se si tratti effettivamente di The Last of Us Part III, di un’altra IP o addirittura di un nuovo gioco mai visto prima. Ci sarà ancora da attendere a quanto pare, ma quanto?