IO Interactive: il nuovo Hitman si è preso una piccola pausa

Hitman 3

Hitman si è preso “una piccola in pausa”: IO Interactive ha fatto capire ai fan dell’assassino di non aspettarsi a breve il prossimo titolo principale del franchise.

Sebbene lo studio intenda continuare a sviluppare la trilogia World of Assassination, sembra che al momento abbia spostato la sua attenzione principale sul suo prossimo progetto per 007.

Il team danese ha recentemente dichiarato a Eurogamer che i fan possono aspettarsi ulteriori sperimentazioni su ciò che Hitman può offrire prima che lo studio inizi a lavorare su un nuovo capitolo della serie.

Ha dichiarato Christian Elverdam, co-proprietario e chief creative officer di IO Interactive:

“Abbiamo una piattaforma meravigliosa su cui possiamo continuare a sperimentare ciò che la formula può fare e ciò che la gente si aspetta da essa”

“E poi a un certo punto, ovviamente, come ogni creativo, sarebbe bello andare a dire: ‘Ok, beh, con tutto quello che abbiamo imparato, come sarebbe se dovessimo ri-articolare un sandbox? Che aspetto avrebbe?'”

Elverdam ha aggiunto, proprio sul fatto che bisognerà aspettare per un prossimo capitolo principale della serie dell’assassino:

“Al momento, un nuovo gioco importante di Hitman è un po’ in pausa, perché stiamo costruendo un altro agente fantastico che ci sta prendendo molto tempo. Ma ovviamente torneremo all’amato Agente 47. È ancora molto presente nel cuore di questa azienda”.

Nel novembre 2020 IO ha rivelato di essere al lavoro su un gioco di James Bond con licenza ufficiale. Con il titolo provvisorio di Project 007, sarà caratterizzato da una storia originale delle origini di James Bond. Inoltre, a fine febbraio era stato annunciato inoltre un nuovo tiolo RPG Fantasy Online.

Io interactive